Appendere al muro come un professionista

Casa Chic - Hanging pictures like a pro

Appendere le foto come un professionista può essere un’operazione molto semplice se si eseguono i giusti passaggi. Ecco quindi i 7 passaggi chiave da adottare:

  1. Tagliare uno stencil del/dei telaio/i- è sempre possibile utilizzare il cartone in cui sono stati consegnati.
  2. Posizionare gli stencil sul muro usando del nastro adesivo (utilizza magari il nastro di carta per pittori) finché non sarai pienamente soddisfatto – presta molta attenzione quando rimuovi il nastro per evitare danni alla pittura della parete.
  3. Una buona altezza è spesso quando il livello dell’occhio è a circa un quarto in giù rispetto all’immagine, anche se questo alla fine è una valutazione soggettiva.
  4. Misura la distanza dalla parte superiore del telaio alla staffa metallica nera sul tabellone.
  5. Utilizzando una matita, contrassegna la parete – il centro del bordo superiore dello stencil – quindi utilizza la misura dall’alto per determinare dove collocare il tuo chiodo.
  6. Ebbene si, l’umile chiodo è ancora lo strumento migliore per appendere un telaio leggero – fissarlo poi con un angolo di 45 gradi ne aumenterà la forza.
  7. Posizionare il telaio in modo da poter appendere il livello (potrebbe essere necessario regolare la staffa pendente sul tabellone).