Colori

Anche se l’anno è iniziato solamente da poco, ci sono già stati vari trend che si sono affermati nel design d’interni. Tra questi trend ci sono colori, motivi, stili d’interni, consistenze e tappezzerie. Noi li affronteremo uno a uno così che voi possiate stilizzare casa vostra o il vostro spazio personale nel modo migliore!

Colori

Uno dei trend più in voga al momento è quello di usare il verde per gli spazi personali. Con questo non intendiamo solamente dare importanza alle piante, ma anche ai piccoli dettagli, come i temi floreali verdi su ceramiche o tessuti. L’idea è che l’intero ambiente deve riconnettersi alla natura. Questo trend del verde è in voga già da un po’ di tempo a questa parte, ma quest’anno sarà finalmente l’anno in cui raggiungerà il suo massimo potenziale. Il trend di mangiare e vivere in modo più naturale ha stimolato il trend di aggiungere più verde, più natura e più piante ai propri ambienti.

Un secondo colore che sta tornando a essere un trend è il nero. Il nero non è un vero e proprio colore ma piuttosto una sfumatura, che è perfetta in qualsiasi tipo d’ambiente. Siccome il nero si abbina a tutto, è tornato a essere un trend. Il nero opaco o il nero rustico sono particolarmente in voga perché conferiscono molto glamour agli spazi personali. Il nero si abbina in special modo a tanti dispositivi tecnologici come telefoni e televisioni. Si può abbinare bene anche ad altri colori come il verde, il bianco e il crema. Il nero è una sfumatura che deve sicuramente esserci in un ambiente.

Un altro colore che recentemente è diventato un trend è il color crema. Il colore crema marrone quasi beige, è un colore che può fare sembrare qualunque cosa molto naturale. È entrato nei trend del’interior design insieme al verde. Questo colore è l’ideale sia in ambienti freddi che in ambienti caldi, siccome è come un marrone molto chiaro che si può abbinare a praticamente qualsiasi altro colore. Molti designers d’interni con fama mondiale come Shelley Heaven hanno lavorato e lavorano tutt’ora con questo colore.

Un’altra sfumatura molto usata dai designers d’interni oggi giorno è il bianco. Questa sfumatura è fondamentale nel design d’interni, e per essere onesti, è sempre stata un trend. Si può abbinare a praticamente qualsiasi altro colore e in base ai colori a cui viene abbinata può fare apparire un ambiente più caldo o più freddo. Da solo, è l’ideale per ambienti come la cucina o i bagni.

Conclusione.

Per concludere, i colori più usati nel 2018 fino a ora sono stati i colori e tonalità naturali. Queste variano da tonalità verdi a tonalità marroni, che anche loro sono naturali. Poi ci sono le sfumature bianche e nere, per bilanciare l’intero schema cromatico. Queste due sfumature sono sempre state e non cesseranno mai d’essere un trend.