Fare un Ufficio in Casa

Se hai uno spazio a casa che vuoi trasformare in un ufficio, e lo vuoi fare con stile, ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione. Prima di tutto, assicurati di avere una buona fonte di luce naturale, quindi avere una finestra sarebbe il meglio. Successivamente, assicurati di scegliere uno stile semplice per l’arredo, e non dimenticare di prestare attenzione ai dettagli. Per finire, ricordati di mettere nel tuo ufficio qualche elemento che ti ricordi casa, così da renderlo più accogliente.

Stile, Arredo e Accessori.

Uno stile che nel 2018 ha fatto successo è un mix d’industriale e vintage. Questo stile è estremamente semplice e minimalista, e ultimamente sta diventando sempre più comune trovarlo negli uffici.

L’arredo può essere vintage, come una scrivania antica dell’Era Vittoriana o una dagli anni 60. Questi tipi di scrivanie si abbinano molto bene con la tecnologia moderna, come i Macbooks o qualsiasi altro tipo di computer. Se a tutto ciò gli aggiungi una bacheca e qualche foto o qualche quadro, il gioco è fatto.

Dare all’ufficio un sentore di casa è molto importante, siccome rende l’ambiente molto più accogliente. Unire accessori per l’ufficio a elementi casalinghi è un’idea eccezionale. I libri sono fra gli accessori migliori, ricordati di averne sempre una grande varietà nel tuo ufficio. Un altro tipo di accessorio perfetto sono le foto, specialmente le polaroid per circondarti dei tuoi ricordi. Un altro tipo di accessorio d’ appendere è il Planisfero: questo può essere una grande fonte d’ispirazione e può davvero aiutarti a pensare. Se c’è abbastanza luce naturale, una buona idea è quella di avere delle piante che, oltre a rifornirti sempre di aria fresca, è scientificamente provato che aiutano a concentrarsi.