Idee Camera Romantica

La camere da letto è una delle stanze più importanti della casa. Questa stanza deve essere confortevole e avvolgente per chiunque in qualunque momento della giornata, ma se deve essere per una coppia, deve anche essere romantica. Ciò può essere ottenuto attraverso l’uso dei colori, delle luci, e scegliendo il giusto stile d’arredo.

Colori e Luci.

Nella scelta del design per una stanza romantica, è importante concentrarsi su due aspetti: i colori e le luci. Le dimensioni della finestra e il tipo d’illuminazione della stanza sono davvero la chiave per ottenere il risultato migliore. Se c’è soltanto una finestra di dimensioni normali o la fonte di luce naturale è piccola, assicurati di scegliere colori caldi, che rendono l’ambiente più accogliente. Colori come il beige, il color crema o il rosa sono l’ideale in questo caso. Se invece la finestra o la fonte di luce naturale è grande, allora il bianco o qualunque color pastello fanno al caso vostro.

Il pattern dei colori dovrebbe essere semplice e caldo nel caso di finestre piccole. Colori come il rosa o il color crema dovrebbero essere predominanti, mentre colori come il bianco dovrebbero essere in minoranza. Quando si usano colori a pastello, è importante non mischiarli a random, ma scegliere colori che si abbinano, come l’azzurrino e il rosa.

L’Arredo.

Un mix d’elementi vintage ed elementi moderni, semplici e minimalisti, è la scelta migliore per rendere la stanza romantica. Mischiare superfici lisce a superfici ruvide è quindi una buona idea. Un’idea interessante è quella di unire mobili moderni ad accessori retro o vintage. Questo abbinamento di solito da alla stanza un sentore romantico e avvolgente, oltre che a dimostrare agli altra che te ne intendi d’interior design.

Tenendo a mente questi consigli, è fondamentalmente semplice creare un’atmosfera romantica nella vostra stanza.