Il Bagno

Nell’interior design, il bagno è ugualmente importante come qualsiasi altra stanza. Esistono diversi tipi di bagno, dal vintage al moderno, dai colori caldi a quelli freddi. Quest’anno ci sono già tantissime tendenze da seguire, come gli specchi a LED e i colori freddi.

Gli specchi a LED portano numerosi benefici e vanno di moda. Abbiamo dedicato un intero articolo a questo argomento. Essi portano numerosi vantaggi come ad esempio risparmio energetico ed eco-compatibilità, e sono anche in grado di creare una luce perfetta per tutti i tipi di toilettature. Questi specchi sono maggiormente popolari grazie al loro impatto minimo sull’ambiente in quanto non solo abbassano i costi ma risparmiano anche elettricità.

I bagni con colori freddi sono anch’essi popolari nelle tendenze. Maggiormente le tonalità di blu: dal blu chiaro al blu scuro. Nelle tendenze c’è anche il grigio, che si abbina perfettamente alle tonalità di bianco e blu. I colori freddi per il bagno sono perfetti per le nazioni più calde, specialmente durante l’estate, quando sono in grado di rendere l’atmosfera più fresca.

Riguardo lo stile, quest’anno vanno di moda gli accessori da bagno in bambù. Il riguardo verso l’ambiente è importante in quest’era. Le lamette o spazzolini in bambù non solo sono popolari, ma sono anche eco-compatibili.

La consapevolezza verso l’ambiente è ciò che va di moda fino ad oggi e rappresenta il futuro dell’interior design. Riguardo i colori, le tonalità fredde sono nelle tendenze del 2019. Gli specchi a LED rappresentano un altro patrimonio importante da possedere.