Il Design di una Stanza di un Bambino

Il tipo di design di una stanza di un bambino dipende sopratutto se deve essere fatta maschile, femminile o neutrale. Ovviamente, anche l’età è un fattore importante, siccome con il passare del tempo gli interessi dei bambini cambiano. Uno stile semplice, pulito e moderno è quello più gettonato per i bambini. I fondamentali a cui bisogna prestare attenzioni sono i colori, gli accessori e l’illuminazione.

Colori, Accessori e Luci per la Camera di un Bambino.

I colori per la camera di un bambino non devono essere per forza i soliti blu, verde o nero. Può essere qualsiasi colore che varia da tonalità chiare, a tonalità scure. Il miglior consiglio è quello di scegliere colori chiari come il bianco, l’azzurrino e il giallo, che predomini su tutti gli altri colori nella stanza. Questi colori creano generalmente un’atmosfere piacevole, perfetta per la cameretta di un bambino.

La luce è un fattore altrettanto importante per la camera di un bambino. I bambini passano la maggior parte del loro tempo leggendo, ascoltando la musica e facendo attività creative, quindi è importante che ci sia una buona illuminazione disponibile. Le luci artificiali sono molto importanti, siccome determinano la quantità di luce disponibile una volta che la luce naturale viene a mancare. Luci da lettura e bande a LED sono ottime maniere per aggiungere luce artificiale, e se la luce è calda, allora è perfetta per la camera di un bambino.

Gli accessori sono importantissimi per le camere maschili. Per riempire gli spazi vuoti, la scelta è vastissima: posters, quadri o anche specchi sono tutte scelte valide.I posters sono eccezionali per i bambini più piccoli, così possono vedere i loro cartoni o cantanti preferiti. I quadri sono ottimi perché puoi attaccare i tuoi ricordi al muro, oltre che a rendere la stanza più confortevole e avvolgente. Gli specchi sono perfetti perché oltre che a riflettere la luce, sono l’ideale per dare un’occhiata al proprio aspetto.