Mobili Multifunzionali

Il minimalismo e la gente che migra verso la città sono i principali trend del 2019. Sarebbe quindi intelligente da parte degli interior designers concentrarsi sulla multifunzionalità e flessibilità dei mobili destinati ai piccoli spazi. Il trend del minimalismo è in piena crescita, quindi l’utilizzo di mobili funzionali è molto utile sia negli spazi più piccoli che in quelli più grandi. Questo tipo di interior design può essere utile per tutti i tipi di ambienti, che sia un soggiorno, una camera da letto o anche un ufficio, i mobili multifunzionali porteranno benefici in ogni spazio.

Interior Multifunzionale per il Soggiorno

Esistono svariati metodi per implementare la semplicità dell’interior design multifunzionale nel tuo soggiorno. Il miglior esempio potrebbe essere un divano con vano contenitore. Esso infatti ti permetterebbe di conservare oggetti come coperte e molto altro. Anche un piccolo tavolino da caffè espandibile potrebbe essere estremamente utile quando accogli degli ospiti. Un altro metodo per integrare mobili multifunzionali nel soggiorno è attraverso un divano letto. Questo potrebbe sembrare un suggerimento molto semplice, ma è estremamente comodo per salvare spazio.

Interior Multifunzionale per la Camera da Letto

Per prima cosa potresti pensare ad un letto con cassetti contenitori. Questi modelli non solo sono di grande effetto, ma ti aiutano anche a salvare spazio nella camera da letto. Un altro metodo, forse meno comune, ma comunque in grado di risparmiare un bel po’ di spazio, è un letto pieghevole a muro.

Interior Multifunzionale per l’Ufficio

L’ufficio può essere un luogo molto convenzionale per tantissime tipologie di mobili. Dalle scrivanie espandibili alle sedie con cassetti, esistono numerosi oggetti funzionali a cui pensare. Conservare carta e documenti in un ufficio è d’obbligo. Le sedie con cassetti quindi permettono di organizzare il tutto con estrema semplicità, e dunque risultano decisamente utili in un piccolo ufficio.