Modelli Geometrici o Tribali

I modelli geometrici o tribali sono tornati di gran moda e oggi sono in grado di creare grande clamore nell’interior design. Esistono numerosi metodi per integrare questi modelli all’interno di un’ambiente e creare quindi dei particolari contrasti per dare un tocco originale e di grande effetto al proprio ambiente.

Lo stile tribale e geometrico moderno si trova oggi anche in colori tenui e neutri. Il beige e il marrone combinati con il bianco e il nero sono colori molto popolari. Molto popolari quest’anno sono anche i modelli tribali sui tappeti o sulle lenzuola. Le lenzuola possono dare un tocco finale in modo semplice, e se ti piace l’idea, puoi anche abbinare queste ultime anche a delle belle tende.

Più sperimentali sono invece i modelli su divani e cuscini. Essi possono aggiungere un tocco astratto alla stanza. I modelli non devono essere uguali e puoi divertirti mischiandoli insieme per creare un gioco davvero originale.

Molti di questi modelli sono stati estremamente popolari negli anni ‘80, ed oggi stanno ritornando alla ribalta. Molta gente ha una relazione di odio e amore con questi modelli retrò, ma la cosa grandiosa è che questi possono essere riciclati da mobili vecchi per ricreare l’atmosfera nostalgica della casa in cui si è cresciuti o anche per risvegliare ricordi passati.

Esistono anche modelli popolari più stravaganti, originari del Medio Oriente, in grado di creare un’atmosfera astratta. Questi modelli sono anche in grado di definire uno stato d’animo come ad esempio i modelli luminosi che riescono a migliorare l’umore. Un metodo grandioso per creare un interno semplice ma d’effetto, è attraverso le tonalità di colori come ad esempio bianco e nero o i colori pastello che nella loro semplicità creano un’atmosfera leggera.