Modern Interior Design

Fare il designing degli interni di qualsiasi tipo di ambiente può essere estremante complicato. Trovare lo stile più adatto alle proprie esigenze non è cosa semplice visto che investire nel designing d’interni può costare molto. Uno stile molto semplice, ma al contempo raffinato è quello Moderno. Questo stile è contraddistinto da colori, materiali e illuminazioni molto semplici.

I colori del Modern Interior Design

La scelta cromatica che contraddistingue questo stile non è molto ampia. I colori tipicamente usati sono il nero e il bianco, oppure le loro sfumature, come il grigio. I colori secondari che normalmente vengono utilizzati per dare equilibrio sono il beige oppure varie tonalità di marrone, mischiate al verde.

I Materiali

La scelta di materiali adatti per un ambiente moderno può variare dal legno ruvido fino al legno liscio e metallo. Anche se questo stile è caratterizzato da superfici lisce, simmetriche e dall’ aspetto lucido e pulito, alcune superfici possono anche essere più ruvide o addirittura antiche, così da risaltare all’occhio. I materiali scelti per le superfici dall’aspetto più pulito generalmente variano dal legno verniciato lucido fino al metallo che è particolarmente liscio.

L’Illuminazione

Avere una buona illuminazione è la chiave per ottenere il massimo dallo stile Moderno. Avere grandi finestre può aiutare ad ottenere ottimi risultati, visto che la luce naturale è la migliore con cui lavorare. Una buona illuminazione può essere ottenuta anche tramite l’uso di lampade e specchi. Le lampade che emettono luci calde sono le più adatte a questo stile, e per ottenere risultati migliori, si possono anche combinare a specchi che riflettono la luce. Vista la grande quantità di luce necessaria in un ambiente moderno, le lampade dovrebbero avere un voltaggio molto alto.

In conclusione, per ottenere uno stile Moderno, l’ideale è la combinazione di colori semplici ai giusti materiali. Questi possono variare dal legno liscio al metallo, per ottenere un aspetto pulito e simmetrico. L’illuminazione è altrettanto importante, siccome è ciò che fa davvero risaltare l’aspetto moderno.