Patterns Trends 2018

Anche se l’anno è iniziato solamente da poco, ci sono già stati vari trend che si sono affermati nel design d’interni. Tra questi trend ci sono colori, motivi, stili d’interni, consistenze e tappezzerie. Noi li affronteremo uno a uno così che voi possiate stilizzare casa vostra o il vostro spazio personale nel modo migliore!

Motivi Decorativi.

Pensa a questi motivi decorativi come dei dettagli usati per dare finezza all’ambiente. Queste decorazioni possono trovarsi sui tappeti, sui pavimenti, sui soffitti, sulle poltrone o addirittura sui cuscini. Questi motivi possono variare da Mandala, a motivi floreali, a piastrelle per pavimenti vintage.

Proprio come il verde che è diventato un trend per la sua naturalezza, anche i motivi floreali o vegetali sono tornati a essere un trend, in special modo sulle ceramiche e sulle poltrone. Questi pattern permettono ai designers d’interni di esprimere più emozioni e gli permettono di dare un tocco personale, per esempio usando i loro fiori preferiti come motivo o usando i lore colori preferiti, dando all’ambiente un look molto più professionale.

Un altro trend molto in voga è recentemente è stato quello dei Mandala. Questi sono un trend già da un po’ di tempo a questa parte, e quest’anno sono di nuovo al top. Originati dal Buddismo, si sono fatti conoscere in molte altre regioni del mondo oggi giorno. È un pattern incredibilmente famoso su divani e cuscini. I Mandala sono probabilmente il motivo più in trend del 2018, perché danno a una stanza o a un’ambiente un tocco personale e professionale, vista l’infinità di variazioni cromatiche e di design.

Un altro trend all’apice al momento è quello delle piastrelle vintage anni 70. Alcuni pattern che erano molto famosi negli anni 70 includono vistose linee e puntini. Questi vengono spesso risaltati usando sfumature e colori come il verde menta, il nero e il rosso. Questo trend è fondamentalmente abbastanza nuovo, ma è viene spesso usato per cercare di sviluppare uno stile vintage industriale.

Infine, un altro trend molto famoso è quello semplice. Questo non è un vero e proprio pattern, ma conta comunque in questa sezione. Arredi, pavimenti e soffitti semplici sono ancora molto popolari. Il trend della semplicità è famoso da tempo e viene ancora usato nella maggior parte degli ambienti perché e pulito e minimalista. È anche un’affermazione di stile. Essendo così semplice può essere il riflesso dello spirito della persona che vive in quel posto o del designer che l’ha pensato. Questo trend della semplicità (nei muri, pavimenti ecc…), non smetterà mai di essere alla moda.

Conclusione.

Per concludere, ci sono vari tipi di motivi decorativi che sono molto in voga. Basti pensare allo stile vintage anni 70 e ai Mandala, che sono originati dalla cultura Buddista. Un altro trend che è comparso con il trend dei colori naturali è quello dei motivi floreali. Lo stile Semplice non è un vero e proprio pattern, ma appartiene comunque a questa categoria, ed è ancora incredibilmente in voga.