Soffitti

Giocando con modelli, design, colori e stili differenti, è possibile realizzare soffitti di design in tantissimi modi. Nel 2019, come anche nel passato, essi fanno sempre parte delle ultime tendenze. I soffitti di design offrono tante possibilità di sperimentare e possono essere realizzati a proprio piacimento. Oggi parleremo delle varie tipologie di soffitti e in quali stanze sono più indicati.

Tipologie di Soffitti di Design

Come abbiamo già menzionato, esistono numerose tipologie di soffitti; dai modelli florali alle forme geometriche e così via. I colori e le dimensioni sono una parte importante dei soffitti di design. Fino ad oggi c’è stata grande richiesta per stili semplici, puliti e minimalisti come ad esempio soffitti semplici in tonalità come bianco o nero. Un altro modo per creare un look minimalista è attraverso i colori pastello mischiati con il bianco. Ad esempio, in uno dei nostri post recenti, abbiamo parlato del verde rilassante come colore dell’anno. Esso può essere utilizzato con successo anche per creare un bel soffitto di design.

Lo stile florale è anch’esso estremamente popolare. Queste tipologie di soffitti sono stati alla moda per decenni e sembra che non andranno mai fuori tendenza. Rosa chiaro, azzurro ed altri colori romantici sono spesso utilizzati per i soffitti floreali, perché in grado di conferire un tocco davvero originale.

Dove Creare un Soffitto di Design

I soffitti di design possono essere realizzati in tutte le stanze, soprattutto nel soggiorno o nella cucina. Il soggiorno viene spesso utilizzato anche come sala da pranzo, e un soffitto di design può conferire quel tocco elegante in grado di fare la differenza. Anche la cucina può beneficiare da un soffitto di design, in quanto esso può conferire un tocco creativo, trasformando l’ambiente in qualcosa di più di una semplice cucina!