Tendenze per la Cucina

La cucina è una parte vitale della casa e dell’interior design. E’ molto più di un semplice spazio per cucinare. E’ un’ambiente che dev’essere esteticamente piacevole in quanto molta gente spende un sacco di tempo proprio qui. Quest’anno ci sono varie tendenze per la cucina.

Spazio di Stoccaggio Nascosto ed Intelligente

Lo spazio di stoccaggio è molto importante in una cucina; come abbiamo già detto in precedenza, i mobili multifunzionali e salvaspazio sono già nelle tendenze del 2019. Lo stesso vale per la cucina, un design semplice e salvaspazio è tutto ciò che serve. Soluzioni di stoccaggio massimizzate ed intelligenti sono utilissime in quanto ti offriranno maggiore spazio.

Scaffalature Aperte

Le scaffalature aperte sono anch’esse nelle tendenze di quest’anno. Rimpiazzano i pensili e sono ispirate dagli hotel o dagli spazi commerciali. Esse sono in grado di aggiungere un tocco audace che in tanti vorrebbero nelle proprie case, rinunciando al minimalismo popolare degli anni passati. E’ dunque vitale la scelta di linee pulite per la cucina.

Atmosfera Vintage

Proseguiamo con elementi e forme tradizionali nel design moderno del 2019. Pensa ai mattoni in pietra naturale o al basalto organico, mobili in rattan fatti a mano, ma anche a uci e infissi ispirati dallo stile vintage. Questo trend ha iniziato a svilupparsi nell’ultimo anno e continuerà così anche nel corso di quest’anno.

Per concludere, queste sono le tre tendenze principali dell’anno riguardo le cucine. Lo stoccaggio intelligente è estremamente importante, in quanto è in grado di fornirti più spazio, specialmente nelle cucine o ambienti piccoli. Le scaffalature aperte rappresentano un altro trend popolare, ma è importante mantenerle ordinate e pulite. L’ispirazione vintage continua a mantenersi alla moda, mischiando il moderno con elementi antichi in un mix davvero perfetto.